A chi è rivolto
A tutte le persone le persone munite di SPID, CIE (Carta d'identità digitale) o CNS (Carta nazionale dei servizi).
Come fare
La prenotazione degli spazi del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura va fatto ESCLUSIVAMENTE ONLINE al link: https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/SaleCultura/
Per accedere al servizio è necessario autenticarsi tramite SPID, CIE (Carta d’identità digitale) o CNS (Carta nazionale dei servizi).
Effettuato l’accesso, si potrà presentare una nuova richiesta, verificare sul calendario online la disponibilità delle sale e controllare lo stato delle richieste già fatte.
Le richieste dovranno pervenire della data di realizzazione dell’iniziativa. Potranno essere accettate richieste tardive che prevedano comunque almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di utilizzo, compatibilmente con la programmazione in corso.
Al momento si possono accettare prenotazioni fino al 30 giugno 2022.
N.B.
L’invio della richiesta non equivale ad automatica autorizzazione all’utilizzo, che sarà inviata all’indirizzo mail indicato solo dopo approvazione degli uffici competenti.
Si dovrà inoltre accedere nuovamente alla propria richiesta per caricare la grafica promozionale dell'evento.
La concessione dell’utilizzo dello spazio non prevede automatica concessione di patrocinio.
Cosa serve
è necessario essere muniti di SPID o CIE o CNS.
- autenticarsi tramite SPID, CIE o CNS al seguente link: https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/SaleCultura/
- Effettuato l'accesso, inoltrare una nuova richiesta
- verificare sul calendario online la disponibilità delle sale e controllare lo stato delle richieste già fatte.
- inoltrare la richiesta per una sala disponibile
- le richieste dovranno pervenire almeno 30 giorni prima della data di realizzazione dell'iniziativa.
Cosa si ottiene
Se si è idonei, si riceve l'autorizzazione per utilizzare una sala o uno spazio pubblico.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Descrizione
Attualmente, le sale e gli spazi prenotabili del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura sono:
Chiostro di San Francesco: 426 posti
Sala Sigfrido Sozzi (Palazzo del Ridotto): 150 posti
Sala Lignea (Biblioteca Malatestiana): 50 posti (capienza massima autorizzata)
Aula Magna (Biblioteca Malatestiana): 88 posti (capienza massima autorizzata)
Costi
Il Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura assicura il riscaldamento, l'illuminazione, la pulizia ordinaria dei locali e l’accoglienza e la custodia dello spazio richiesto, escluso qualsiasi altro onere. Le tariffe per l'utilizzo delle sale sono definite con apposita Delibera della Giunta Comunale, e l’importo (gratuito, ridotto, intero) varia a seconda dello spazio scelto, del periodo d’uso e della personalità giuridica del richiedente.
L’autorizzazione all’utilizzo dello spazio sarà subordinata al pagamento della tariffa, qualora esso sia previsto.
Procedure collegate all'esito
Si può verificare lo stato della propria richiesta accedendo al medesimo link: https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/SaleCultura/
Vincoli
L'uso delle sale e degli spazi è consentito per le seguenti attività, espresse in ordine prioritario:
a) iniziative di carattere culturale, scientifico, artistico, didattico ed educativo di interesse pubblico e generale, aperte alla cittadinanza, finalizzate all' informazione e divulgazione dei saperi;
b) manifestazioni o attività di altra natura che prevedano anche forme di pagamento da parte dei partecipanti, tali comunque da non poter essere configurate come d’interesse commerciale e con scopo di lucro.
L'accettazione del “ Codice per la valorizzazione del patrimonio immobiliare e per la disciplina dell’occupazione di suolo pubblico ” da parte degli utilizzatori è condizione imprescindibile per l’autorizzazione all’utilizzo dei locali.
Da un punto di vista logistico le attività dovranno essere compatibili con l’allestimento della sala. Iniziative che richiedano allestimenti e scenografie complesse saranno soggette a una specifica valutazione.
Per un diverso utilizzo rispetto alla destinazione d’uso dello spazio (ad esempio, l’utilizzo dello spazio per uno spettacolo pubblico musicale, teatrale, proiezioni ecc.), il richiedente dovrà autonomamente provvedere all’ottenimento di tutte le licenze, permessi e autorizzazioni aggiuntivi, necessari e coerenti con l’iniziativa organizzata. Si prescrive il rigoroso rispetto delle disposizioni sanitarie, vigenti al momento di richiesta e utilizzo degli spazi, volte a contrastare la diffusione epidemiologica da COVID-19.
Casi Particolari
L’invio della richiesta non equivale ad automatica autorizzazione all’utilizzo, che sarà inviata all’indirizzo mail indicato solo dopo approvazione degli uffici competenti. Si dovrà inoltre accedere nuovamente alla propria richiesta per caricare la grafica promozionale dell'evento. La concessione dell’utilizzo dello spazio non prevede automatica concessione di patrocinio.
Ulteriori informazioni
Sopralluoghi
Sarà possibile fissare un appuntamento per un eventuale sopralluogo dello spazio all’interno delle seguenti fasce orarie: lunedì dalle 8.30 alle 11.30, giovedì dalle 10.30 alle 13.30, scrivendo all’email: salecultura@comune.cesena.fc.it
Responsabile
Elisabetta Bovero
Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura
e-mail: bovero_e@comune.cesena.fc.it